Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 16.59.55   #14
Ovest
Alloggiato/a
 
L'avatar di Ovest
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 63
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non ho scritto che abbiamo la stessa energia.. anche se è pure vero... l'energia è una sola come abbiamod detto in altra discussione... però e qui siamo d'accordo è strutturata diversamente nell varie forme viventi (comprese quelle che non lo sembrano tipo un sasso)
Non ho parlato di medium intendendo i personaggi che sono conosciuti adesso con tale parola.. ho scritto "il vero significato della parola medium" cioè quel qualcosa che sta in mezzo come trade union tra varie manifestazioni.... i medium di cui si parla oggi stanno qua e agiscono con quello che c'è qua... zozzerie comprese... un vero medium (inteso non solo come uomo ma come qualsiasi entità) deve poter stare su entrambi i piani di cui è medium.... e quindi torniamo al discorso energetico... posso io entrare in un mondo dove l'energia è strutturata in maniera completamente diversa da come è strutturata la mia?

Se non sono creati dalla razza umana di oggi sono creati dall'archetipo Uomo... che con l'universo è sempre esistito... il che non intende il nostro corpo attuale o quello che sarà in futuro... ma comprende anche quello che era in passato... (questa mi sa che non si capisce... ci torno..)

Non ho detto che tu hai o vuoi avere, l'esclusiva... ma che credi che i toltechi l'abbiano... e non sto rendendo pubblico niente... si può leggere in ogni tuo post no?

No di certo.
non ho mai detto che i toltechi abbiano l'esclusiva. Ho ribadito anche in altri post, mi pare, che i toltechi erano esperti di una fetta del Mondo (intesa come conoscenza) mentre altre tradizioni erano esperte in un'altra fetta.

Sì che puoi entrare in un mondo che è fatto di un'energia completamente diversa dalla tua, semplicemente usando come veicolo un corpo fatto della stessa "materia" di quel mondo.
Era quello che facevano gli antichi sciamani. Per esempio per entrare nel mondo degli esseri inorganici attraverso il sogno (Attenzione Zero) dovevano entrare in contatto con un'entità proveniente da quel mondo e formare (tramite l'energia ricevuta dallo scambio) il corpo adatto per entrare in quel mondo, altrimenti non hai nessuna possibilità di entrarci.
E questo è un esempio.

Comunque la faccenda della diversità di energia è molto complessa ed estesa. Per cui poi va a finire che dicendo un centesimo di ciò che è l'argomento complessivo, si creano incomprensioni perchè non si ha la visione totale dell'intera questione. Ma l'uso della parola è limitativo purtroppo..

Se parlo di sassi concordo su te con il termine "struttura energetica". Ma non parlo di sassi e, a costo di risultare testarda o ignorante o illusa, affermo che ci sono diversi tipi di energia. Arrivano tutte dalla fonte primaria dell'universo ma l'energia che la maggior parte delle persone "percepisce" e "usa" è l'energia spaziale, quella di cui si compongono entità come i demoni o le eggregori o i corpi che si formano di notte e che "viaggiano" sulle dimensioni sottili della terra.
Mentre i toltechi trattano, per esempio, con entità di natura temporale (energia temporale) e nessun'altra tradizione mi risulta abbia tale conoscenza. Le altre tradizioni trattano con entità di natura spaziale.
E per farmi capire, si può dire che per entrare in contatto con entità spaziali, occorre aprire una porta che ha già uno spiraglio aperto mentre per entrare in contatto con entità temporali occorre aprire una porta chiusa a chiave e prima di tutto occorre possedere la chiave.

Se voi volete, come dire, racchiudere tutto in un'unica classificazione di energia (e come si dice fare di tutta l'erba un fascio).. si può anche fare, d'altraparte al centro dell'universo ci sono tutte le energie ... Io ho solamente specificato ciò che so e ciò che ho provato.
__________________
Io che non sono folle vivo follemente in un mondo di folli.
Mentre è il mondo che fa di me un folle.
Ovest non è connesso