Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 20.23.12   #25
Lucignolo
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 23-12-2005
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
non voglio spaventare nessuno... ma certe cose bisogna dirle...
Siamo qui per dirle... non ti scusare più

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Per quanto possa sembrare strano, non ha una sua volontà ma gliene diamo noi una.. il concetto può non essere semplice.. ma posso provare con un paio di esempi:
nel primo, non so se hai presente il fatto che dentro di noi esistono diverse personalità indipendenti che prendono il soppravento a seconda delle circostanze (non parlo come nei film americani in cui l'attore gira la faccia e cambia voce, quelle sono schizofrenie e/o dinamiche rare) chi da volontà, anche se una volontà minima e bassina come intento... siamo sempre noi... l'Individuo integrato invece paradossalmente può possedere qualsiasi personalità però non le concede nessuna volontà... mantiene sempre lui il controllo.
Sposta il discorso all'esterno ed ottieni lo stesso risultato.. se non siamo un centro di attrazione del nonstro essere, disperdiamo la nostra volontà in ogni cosa che facciamo... anche senza pensare a cose sottili prova a pensare a progetti importanti... parti a bomba ma se non hai una grande forza di volontà (intesa come grandezza/serbatoio) poi ti afflosci prima di finire... non bisogna colpevolizzarsi, è normale.. però se si prende atto di questo bisogna lavorare per migliorarsi.
Ho dei dubbi su cosa intendi come "volontà bassina come intento": significa bassa forza di volontà?

Da quanto scrivi sopra allora la volontà proviene da colui che ha creato l'aiutante, non dalle preghiere, scongiuri ed altro della comunità. Questi ultmi servono solo come base energetica. La causa della perdita di controllo va qindi ricercata internamente all'officiante.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Campanelli di allarme? Si.. in qualsiasi cosa se ti "spompa" se ti indebolisce sotto tutti i punti di vista compresa la perdita di capacità decisionale bisogna tagliare il cordone ombelicale.. (metaforico ma anche reale) o se rientra nel nostro controllo diminuire il flusso... come sopra vale in qualsiasi ambito... per esempio il guadagno economico... più si guadagna e più si è presi dalla brama di lavorare (nei casi onesti) di più per avere di più... cioè il guadagno assorbe la nostra volontà..
Credo che con il pezzo sopra è più chiaro anche il discorso officiante... non sono due volontà ma quella dell'officiante che si sposta... a livelli bassi... giochini di ragazzi oggi che si è tolta ogni sacralità all'esoterismo... si vedono persone che giocando diventano deboli con meno volontà di quella che avevano...
Le cose che elenchi sono anche sintomi dello stress: chi di noi dovesse vivere esperienze simili, rischia di adottare una cura inefficace "tagliando i cordoni" se non compie un attenta analisi (direi autoanalisi visto che la volontà è interna all'officiante). Per questo è importante fornire i giusti strumenti.

Siccome la perdita di controllo avviene in modo simile per l'impegno nella vita quotidiana (soldi lavoro ecc., come da tuo esempio) e la cura è la stessa (staccare la spina) ne deduco che l'origine sia comune e derivi dal mettere troppa volontà nel fare una certa cosa, lasciando sguarnite le altre sfere della nostra vita. Condividete?

--------

Ritornando all'analisi del mio caso specifico leggendo il post ho individuato alcuni elementi caratteristici degli aiutanti magici:
1- L'aiutante stesso, che può avere svariate forme, sia materiali che sottili.
2- Il creatore, colui che per mezzo delle sue volntà e capacità da origine all'aiutante
3- La cumunità o tradizione che per mezzo di preghiere, suppliche, o semplicemente ammettendo che la cosa sia possibile fornisce l'energia come materia prima.
4- Varie che aggiungerete se mi sono sfuggite.

Anche questi elementi sono essenziali per un'analisi oculata.

Nel mio caso il punto 3 manca (o almeno lo ritengo io) perchè la mia "costruzione" riguarda il mondo esterno ad essa solo quando io da essa agisco verso l'esterno.

Ma a pensarci una cosa simile a quelle descritte nel post l'ho già creata in passato, me ne sono servito ed infine percependo la perdita di controllo vi ho posto fine. Se vi interessa posso portare il mio esempio pratico.
Lucignolo non è connesso