Discussione: sentirsi protetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2007, 20.08.06   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito sentirsi protetta

Da dove nasce questo bisogno?è la domanda che mi preme farvi...sono consapevole del fatto che dovremmo imparare a bastarci,ma quando ti rendi conto in alcune circostanze particolari di provare piacere nel sentirti protetta,nell'avere un punto di riferimento stabile, cos'è che manca in te per farti sentire protettrice di te stessa?...
Se per un motivo o un altro tutto i tuoi punti fermi sono saltati,devi riorganizzarti una volta che guardando bene ti accorgi che quel vuoto esiste...
Nel mio caso da quando i miei genitori pochi anni fa si sono separati,mio nonno non è piu' ed altro...qualcosa in me è cambiato,prima sembrava tutto scontato...se non superfluo,oggi ho come l'impressione di sentirmi sola,nonostante riesco piu'o meno a cavarmela,mi manca l'idea che ci sia qualcuno su cui poter contare in qualunque momento...probabilmente non ho superato (risolto)alcune esperienze vissute e credo sia giunto il momento di farlo...ma anche come fare per me è un dilemma...
Apparentemente sembro molto sicura su tutto,non traspare il mio bisogno di affetto e di protezione...ma il vero traguardo sarebbe quello di riuscire a superare questa mancanza colmandola interiormente...da sola...ma come?


Ditemi pure cosa non vedo... se conoscete questo tipo di sensazione...insomma quel che vi viene in mente...
cassandra non è connesso