Discussione: scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 00.34.27   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

L'altra settimana ho fatto un sogno dove compare ancora questo mio "amico" e lo sfondo mi ha fatto ritornare su questo perchè è di nuovo un grande tavolo a cui però è seduto lui e un suo amico ( o più)
Per la verità il sogno inizia mentre sono seduta in macchina e stò dormendo, so di dormire profondamente ma vedo tutto e vedo che è lui che guida e che ogni tanto mi guarda, come per assicurarsi che io stia bene, che non mi arrivi troppa aria in faccia, (ho i capelli lunghi, svolazzano...) che le portiere siano chiuse,ed è abbastanza serio ,oppure è ancora quell'aria di profonda tranquillità.
Poi passo al tavolo e lui che racconta questa cosa e che dice al suo amico "si è fidata di me, si è fidata e si lasciata andare fino ad addormentarsi, ero così contento e allo stesso tempo preoccupato che potesse svegliarsi che ho continuato a girare per un pò, era bello vederla così tranquilla affidata a me.."

Di questo non ho ancora deciso nulla ma di quello sopra comincio a pensare che più che rimproverarmi "solo" di aver inseguito la fisicità ci sia anche una sorta di rimprovero per non aver vissuto la quotidianità, la vita di tutti i giorni, questo amico che è sempre profondamente tranquillo (ah come vorrei...anche se allo stesso tempo mi urta..mah..altro giro di proiezioni e daimon mi sà...) scatta quando gli chiedo cos'ha..perchè NON dovrei chiederglielo e perchè mi stò massacrando pur sapendo di farlo. Ma non è un giudizio il suo perchè c'è calore e tenerezza nel suo sguardo.
Penso al sogno del cagnone e all'ufficio, lo avevo associato al mio mondo razionale l'ufficio ma non ne sono più sicura, vado in ufficio mentre i ragazzi vanno al mare quindi io vado nella situazione quotidiana mentre gli altri in vacanza. E' il mio quotidiano ad essere messo male, pur avendo tutto ciò che mi serve (computer, stampante telefono..) non lo vivo appieno, tant'è che la stampante è su una sedia e l'ufficio ha un aspetto tetro e poco curato. (forse c'era una pianta, devo rileggerlo)
Quel cane che scappa e mi distrae non sò cosa mi rappresenta, non sò che tipo d'istinto, ma lo riporto a casa sua e lo riporto ancora,(o meglio, c'è il propietario, un ragazzo a farlo per me!) come se mi rendessi conto che devo lavorare senza andare in vacanza...
Mi rilegggerò con calma tutti questi sogni ma se questo "amico" più che la parte spirituale rappresentasse la parte maschile, la razionalità? Anche quando lo seguo nel bosco lui cerca di farmi avvicinare dei cani, ma io ho paura, allora mi porta in casa (il quotidiano trascurato?) e lì riesco a farmi avvicinare da loro...
In quest'ultimo sogno mi addormento e lui si stupisce, mi cura, mi protegge...non capisco ancora ben ma...avanti.

sissisisii
A me Beautiful mi fà un baffo
dafne non è connesso