Discussione: scuse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2008, 23.58.17   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
gli dico una cosa come questa, ma non ricordo le parole esatte, " so di averlo rincorso da sempre e da sempre mi ha attirato e mandato lontano, ho sempre pensato che quel qualcosa di speciale che mi attirava in lui fosse amore ma non era così, sono fuggita per seguirlo ma non inseguivo l'amore ma scappavo dalle regole. Scappavo dalla mia vita di imposizioni perchè volevo essere libera, credendo che la libertà fosse seguire l'istinto, ovunque e comunque e la sua forza ha agito su di me come una calamita. L'ho inseguito e cercato e non ho capito che più inseguivo lui assecondando gli istinti meno ero libera e più ero schiava di altre regole, altre forze, sulle quali non avevo alcun controllo. Sono fuggita dalla mia famiglia dalla vita ordinata dalla costanza dalla continuità prima di poter capire che proprio quella costanza quella continuità e quelle regole erano le mie chiavi per vivere nel mondo senza essere schiava delle sue forze. Ho confuso la passione con l'amore e la libertà con il sopravvivere.." mi scendono due lacrime e anche lui è commosso lo vedo continuo "non posso smettere di volere il suo bene, per lui sono scesa e di lui ho seguito le orme per tornare a casa ma ora che sò cos'ho fatto mi chiedo se mio padre e mia madre e tutte le persone che lavoravano per aiutarmi a crescere e che in me credevano troveranno mai il modo per perdonarmi, per superare la delusione di quella mia stupida fuga, ho provato un'emozione sconosciuta, troppo forte e intensa e ho divuto seguirla, ho dovuto viverla lo capisci questo Josh?" mi stringe una mano "tu riuscirai mai a perdonarmi Josh?" gli altri stanno trattenendo il respiro percepisco il vuoto attorno mentre Josh cerca di controllare l'emozione e mi guarda senza parlare allora continuo io anche se ormai anche la mia voce si sta assottigliando "da quanto lo sai?" gli chiedo "da sempre, da quando mi sei inciampata addosso" mi dice. La cosa ci fa sorridere e la tensione si allenta ma la sua mano non smette di stringerer la mia, continua a frugare nei miei occhi come alla ricerca di una conferma...

forte
più le cose me le dico chiare meno le capisco.
proprio forte

dafne non è connesso