Discussione: La fretta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 16.58.07   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però ho l'impressione che la fretta non coincida con la velocità nel fare un qualcosa.
Quando si è concentrati si diminuiscono i tempi di operazione di qualunque cosa.
Infatti non coincidono, io posso fare con calma un lavoro in due secondi ed un altro farlo di fretta in dieci minuti o in due ore
Siamo in pisicologia e forse il discorso ci sta fino ad un certo punto pensando alla moderna, ma visto che noi ci riferiamo anche all'antica ....

La concentrazione se la vediamo anche otticamente o chimicamente per esempio, è il radunare e comprimere tutto (forze, energie etc) in un punto focale, la compressione aumenta la temperatura in valori variabili a seconda della sostanza ma comunque l'aumenta ecco oltre alla bella versione poetica di Grii come aumenta il calore se non faccio le cose di fretta, cioè con mille distrazioni o facendo disperdere il mio potenziale in infiniti rigagnoli.

Poi ci sono le relatività anche sulla concentrazione dove io posso essere rispetto al mia costituzione psicofisica distratto, un'altro potrebbe essere al massimo della concentrazione rispetto al sua costituzione.
Uno non è connesso