Discussione: La fretta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 11.53.42   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sì a me è capitato, benchè non viva in una città enorme i ritmi che la società oggi ci impone, sono quelli della corsa continua, e credo che l'ambiente in cui si vive possa incidere molto sui ritmi di vita, il contatto con la natura, un luogo tranquillo sicuramente possono agevolare (pero' per esempio conosco una persona che vive in campagna da quando è nata, ed è sempre di fretta)... credo che anche il correre con tutti gli altri, o trovare altri ritmi, dipenda da noi.
Per farti un esempio, a me capitava, quando avevo qualcosa da fare al lavoro, di correre correre, per poter finire questa cosa il prima possibile, come se questa cosa mi "bruciasse tra le mani", non mi sentivo a posto finchè non avevo fatto quel lavoro, anche se magari era per il giorno dopo (il mio capo dopo 10 minuti che mi dava il lavoro mi chiedeva se era pronto e mi facevo influenzare anche da questo) . Ora se ho la tentazione di fare così, cerco di impormi di non farlo.. perchè se per dire avevo tre lavori da fare, vivevo con un'ansia pazzesca finchè non li avevo finiti tutti. Ora ne prendo uno per volta ... corro di meno
RedWitch è connesso ora