Discussione: La fretta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 22.30.00   #21
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questa che descrivi, non la chiamerei fretta ma "fame" (di conoscenza, di incamerare concetti.. o come preferisci)
Leggere più libri contemporaneamente non significa leggerli in fretta a mio modo di vedere.. ma diversificare la lettura (cosa che a me non riesce bene, anche se l'ho fatto qualche volta proprio per "fame" credo...)



Non credo che si possa differenziare una fretta positiva da una negativa, se, come detto sopra, la fretta raffredda, significa che quando facciamo , qualcunque cosa di fretta, disperdiamo inutilmente, e non prestiamo attenzione a quello che stiamo facendo.. e il risultato è quel che è.. alla fin fine, sono d'accordo con la prima frase che hai postato : La fretta è cattiva consigliera....

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

Ieri ho risposto ad un thread, non l'ho riletto come faccio di solito e non gli ho prestato la giusta attenzione..
Ho ancora da andare a vedere che cavolo ho scritto.
Questo è un'esempio di fretta negativa e forse quello sopra di fretta positiva... no?
Sempre se si può distinguere la fretta tra positiva e negativa...
Rispondo anche a me stessa...
La fretta è veramente cattiva consigliera (vedi "sforzo cosciente")
La fretta mi ha portato a scrivere una cosa che ritenevo importante da condividere, senza però dilungarmi in una giusta spiegazione. Buttandola lì...
Di conseguenza ne deduco che la fretta è solo negativa e che i tanti detti sono fondamentalmente veritieri.
Ma se esiste un rovescio della medaglia per ogni cosa, ci dovrebbe essere anche un lato della fretta diciamo positivo..
Per la calma c'è, troppa calma porta alla sedentarietà, poca calma alla .... fretta appunto.
Ma poca fretta porta alla sedentarietà?

Mi sono persa....


Cibo... cibo...
Faltea non è connesso