Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 14.36.20   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La maggior parte di questa sofferenza è inutile. Se io provo rabbia e assumo un atteggiamento non patetico (da patire, subire) so innanzitutto che finirà e inoltre so che posso provare ad usarla. Invece se mi arrabbio per il fatto di provare rabbia (verso me stesso,la persona o la cosa che percepisco come origine) non farò altro che ridondarla, alimentandola indefinitamente.
.
Vorrei portare una piccola esperienza per vedere se collima con quanto detto sopra.
Sono abbastanza pigrotta quindi quando sono partita ero un po' preoccupata sulla mia resistenza: avrei dovuto camminare per 4 gg chi mi è venuta in contro? la rabbia subito dopo essere arrivata a destinazione mi è successo un fatto che ha scatenato in me una rabbia spaventosa...in quel momento avrei : potuto sfogarla sentendomi poi svuotata, avrei potuto rovinarmi la vacanza reprimendola e restando ferma a crogiolarmi in essa, ma ho scelto la terza ho usato l'energia che mi è sgorgata dentro per camminare come uno che fa la marcia longa concentrata su me stessa e godendomi quello che stavo facendo, risultato non ero mai stanca e mi sono divertita. Bon non so se sono riuscita a far comprendere bene senza entrare nei particolari.
griselda non è connesso