Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2009, 20.01.47   #111
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ah no bon, era solo perchè avevi detto che non capivi come mai ti sei innamorata di questo che conosci da dieci anni o qualcosa di simile... allora mi son chiesto da quanto hai il freno tirato (adesso mi verrebbe da chiedere quanto ci hai messo a tirarlo bene) per vedere, nel caso ci fosse qualche correlazione, chissà...

Diciamo che sono stata costretta perchè mi stavo spegnendo, possiamo dire così, sei sette mesi fa sono arrivata a un punto di rottura in cui ho dovuto accettare l'idea che il mio modo di operare andava rivisto, ogni sera mi addormentavo con la sensazione di dover rompere gli schemi in cui mi ero auto-ingrovigliata. Per arrivare ad accettare questo però ci ho messo un paio di anni e mezzo, d'altra parte i nodi non erano e non sono di piccola portata (per me). Credo che la ricerca spirituale mi abbia aiutato molto, la chiamo ricerca spirituale ma senza pretese, non saprei come altro chiamarla, ricerca di un'unità, di un'integrità boh.. Quindi ho lasciato che gli schemi collassassero e in alcuni momenti me la sono vista davvero brutta, però nonostante la sofferenza e il dolore (ho scoperto che il dolore può farti pulsare le tempie quasi a scoppiare) dentro c'era qualcosa che si rianimava, una scintilla che diceva che ero nella strada buona verso me.
E ora quest'esplosione, inaspettata e in un momento in cui credevo impossibile avvenisse.
Ho letto anch'io la teoria dei cicli, non so che dire, spero solo che ora con qualche mezzo in più, la cosa porti i frutti che deve.
Magari soffrirò di nuovo, sono disposta ad accettarlo, al limite rimetterò apposto i cocci ma con la coscienza di aver vissuto e di non essere scappata.
Edera non è connesso