Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 14.43.41   #8
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Già... comprare oro...

Ma cosa succede se come con i diamanti, qualcuno più furbo riesce a trovare il modo di creare oro o simili? Si svaluterebbe tutto l'oro e allora a quel punto.

Molti dicono che un buon investimento è il mattone.

In ogni caso mi domando se tutti mettessero qualcosa in cassaforte, quanto sarebbero sicuro le nostre case, rispetto ad una banca?
Nessuno per esempio può venire a casa mia puntarmi una pistola e dirmi di fare un assegno, mentre potrebbe farlo se ho una cassaforte.

Ora ho esasperato il discorso, ma è per far capire dove voglio andare a parare.
In tempo di guerra mio padre aveva la fortuna che il suo fosse un produttore (o importatore non ricordo) di scarpe, questo portava al classico baratto per avere carne, caffè ed altre cose allora difficilmente reperibili.
Trovare la giusta moneta che potrà servire in tempi duri è un po' un terno al lotto, ma sicuramente ciò che varrà sempre sono i beni primari.
In caso di catastrofe (tanto per proseguire con l'esasperazione) verrebbero a mancare proprio le principali necessità e dell'oro o del mattone non ce ne faremmo nulla.

Dei soldi poi... averli in banca o meno.

Pensavo che se una buona parte di piccoli risparmiatori togliessero i loro soldi dalle banche non è che questo porterebbe ad una svalutazione dell'euro?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso