Discussione: Un videogioco vietato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 17.54.17   #31
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Secondo me si stanno demonizzando troppo i videogiochi su questa discussione.

Come ripeto, se io seguo ed educo bene mio figlio ( non parlerò da padre, ma posso parlare da figlio) posso regalo pure un gioco dove si usano le pistole, e tale gioco rimane, se invece mio figlio non sa distinguere realtà e fantasia allora il discorso è un altro.

Per un una bambina non seguita, può essere pericoloso persino vedere superman o wonder woman, se non gli si spiega che buttandosi dal balcone non si vola.

Si riversa indubbiamente come dice Dafne sul videogioco le proprie impotenze, ma quelle si riversano anche su altre cose se sono presenti.

Ora non voglio fare lo scientifico, ma una miccia da sola non fa esplodere nulla. Il videogioco può essere una miccia, ma poi è facile scannare una persona, ed avere l'alibi del videogioco.

Io ritorno sempre al punto: un bambino educato nel modo giusto, non si diverte neanche a giocare a certi giochi.

Secondo me poi i genitori dovrebbero intendersi loro per prima dei videogiochi, quanto se ne intendano almeno coi film.

Ci sono videogiochi dal contenuto educativo e ludico estremamente alto, ed altri che sarebbero da sconsigliare, invece molto spesso ( in buona fede) il genitore prende e compra.

Astral non è connesso