Discussione: Casting
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2009, 19.02.25   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma lo scenografo descrive in linea di massima la situazione oppure fa proprio il racconto e poi i dialoghi li fanno i personaggi? oppure è il correttore di bozze che poi unisce il tutto e fà il capitolo?
Descrive le scene, cioè fa la scenografia (diversa dalla sceneggiatura se stavi pensando a questa)
Il correttore di bozze corregge gli orrori ortografici e in caso qualche obbrobrio di sintassi

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Scegliere tu capo almeno i personaggi no eh?

E' un casting, uno si propone per qualcosa, anche più di uno possono proporsi per la stessa cosa, poi io scelgo, sposto etc... hai presente: "vi faremo sapere"?
Quote:

(la differenza tra comprimario e personaggio secondario?)
Comprimario è meno presente del protagonista, ma è abbastanza frequente, un secondario ha pochissime scene, un figurante/comparsa nella realtà può anche non proferir parola, ma qui invece magari scambia solo due battute ma qualcosa dice perchè se no non avrebbe senso.
Visto che non siamo tantissimi tutti dovranno fare anche alcuni figuranti.

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Se guardo il mio comportamento nei confronti di questi "giochi" mi emarginerei come al solito...ma visto che: "è ora di smettiamola" mi cadido al buio e visto anche che non è una gara di bravura mi ricandido (così imparo) ancora non so a cosa ma mi candido

Devi provare a scegliere qualcosa, anche se dopo ti cambio
Uno non è connesso