Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 01.11.01   #36
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

mi piace introdurmi in questa discussione, spero di non farlo a sproposito, ho cercato di leggere un pò tutti i vari commenti...il titolo, dove va l'amore?, mi fa capire che l'amore, con la a minuscola, ha un inizio e quasi sempre una fine! e per amore non si intende solo il sentimento tra uomo e donna ma anche l'amore-passione per una qualsiasi cosa cui diamo inizio, un lavoro, uno sport, un'attività sociale ecc. solo che partiamo con entusiasmo, poi perdiamo i colpi alle prime difficoltà e l'"amore" l'interesse viene meno. dafne afferma che spesso agiamo sotto la spinta di altri, genitori..mariti.., e dunque occorre liberarsi dalle catene del passato.
a questo punto io credo che tutti ci portiamo dietro l'imprinting iniziale e in base a quello operiamo le prime scelte, non sempre nostre ma dettate dall'inconscio, solo la maturazione dei nostri pensieri, l'imparare a conoscere le proprie esigenze reali, quanto più ci è affine, ci darà la consapevolezza di amare con sicurezza, di operare cernite che ci allontanano anche emotivamente dal passato, ci togliamo di dosso il primo vestito e ne indossiamo uno nuovo quello dettato dal nostro amore, dovremmo fare come i serpenti...mutare pelle! solo così daremo un senso alla nostra vita e la difenderemo dalle critiche, dagli attachi esterni, dai benpensanti, da tutto quel mare di ovvietà che riempiono la vita di gente insicura e maldicente!
potrebbe anche capitare di fare figli contro la nostra volontà, mi rivolgo ad uno, ma una volta genitori il percorso interiore cambia, non c'è più libertà di agire, da attori della propria vita si diventa vittime passive dell'amore incondizionato, istintivo verso i figli, almeno fino a quando sono piccoli, l'esigenza di curarli e di accudirli e di farli crescere bene, diventa amore che non passa e si sa perfettamente dove va, va verso il compimento della nostra responsabilità di genitori.
filoumenanike non è connesso