Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 14.19.15   #96
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Potevi aprirlo, senza nessun problema

Messa così non è proprio Alchimia, si avvicina a Spagiria....
Immagino che utilizzi urina autoprodotta per il procedimento.... ma immagino che non sei vergine.... quindi che stai a fà?
Grazie Uno per la risposta.
Mi sembra di capire che il tuo intendimento (ma non il mio evidentemente) per quanto riguarda l'argomento è che non si possa utilizzare urina per fini alchemici a meno che non sia di una persona vergine (e fanciulla?) oppure intendevi qualcos'altro?
Il fatto che utilizzi urina autoprodotta mi sembra una cosa normale, rispetto al fatto di utilizzare urina di un'altra persona.
Inoltre non credo sia fondamentale la verginità o meno del soggetto, credo siano altrettanto importanti altri fattori quali età e salute della persona... poi non avete più volte paragonato l'essere umano ad un'athanor ? Se questo è vero a livello mentale deve essere vero anche a livello fisico, non è vero?
Paracelso se non sbaglio diceva che l'urina era la quintessenza del sangue.
Hollandus, un' alchimista, ha scritto un testo inititolato "the urine stone" quindi non capisco il senso della frase "che stai a fa?"

Molto semplicemente ho trovato un procedimento (non completamente farina del mio sacco) ed ho riportato una variante di essa al forum.
Posso comunque capire che alla maggior parte dei visitatori del forum non è interessato al parlare di al-chimia ovvero di esperimenti pratici, di "chimica", ma piuttosto di alchimia interiore.

La cosa che sfugge a molti utenti di questo tipo è che la realizzazione della pietra potrebbe essere una strada (maestra secondo me) per realizzarsi anche in senso interiore poichè l'alchimista operativo è ben cosciente che il potere della pietra non è solo quello a cui il volgo aspira ovvero di trasmutare il piombo in oro, ma è quello di guarire in senso fisico le persone ed anche consentire una loro guarigione in senso spirituale.

Il mio interessamento all'alchimia ( mi sembra di averlo dichiarato fin dall'inizio delle mie visite a questo forum e comunque lo dico chiaramente adesso) è comunque principalmente quello di verificare se essa con i suoi procedimenti possa effettivamente essere benefica in senso fisico alle persone, se poi la pietra o qualche altra sostanza alchemica è la fonte di altri tipi di benefici che ben vengano, sarò ben felice di accettarli.
Enoch non è connesso