Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 17.16.46   #98
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che il tuo intendimento (ma non il mio evidentemente) per quanto riguarda l'argomento è che non si possa utilizzare urina per fini alchemici a meno che non sia di una persona vergine (e fanciulla?) oppure intendevi qualcos'altro?
[.....]
Inoltre non credo sia fondamentale la verginità o meno del soggetto, credo siano altrettanto importanti altri fattori quali età e salute della persona... poi non avete più volte paragonato l'essere umano ad un'athanor ? Se questo è vero a livello mentale deve essere vero anche a livello fisico, non è vero?
Paracelso se non sbaglio diceva che l'urina era la quintessenza del sangue.
Hollandus, un' alchimista, ha scritto un testo inititolato "the urine stone" quindi non capisco il senso della frase "che stai a fa?"

Tradotto: "che stai facendo?"
Volevo infilarti nell'orecchio la pulce che c'è urina e c'è urina.
Un certo monaco tedesco di poco dopo il 1000 (forse 1200 circa) scoprì che per temprare meglio il ferro va benissimo l'urina di caprone alimentato per alcuni giorni ad edera... tanto per farti capire che c'è urina ed urina
Quote:


Molto semplicemente ho trovato un procedimento (non completamente farina del mio sacco) ed ho riportato una variante di essa al forum.
Posso comunque capire che alla maggior parte dei visitatori del forum non è interessato al parlare di al-chimia ovvero di esperimenti pratici, di "chimica", ma piuttosto di alchimia interiore.
Lascia perdere quello a cui sono interessati gli altri, se a te interessa questo lato sei padronissimo di parlarne e vedere se qualcuno ti risponde. A me non interessa metter mani a bunsen e simili per questo genere di cose, però qualcosa ne so, quindi pur non aspettandoti chissà che risposte (la ricerca è tua) se posso qualcosa ti risponderò sempre.

Vergine è una particolare condizione in cui alcune forze (le chiamerò così ma sostituisci pure con ormoni e simili) si trovano a spingere, ma ancora non hanno iniziato un certo processo, La condizione virginale da questo punto di vista è riproducibile... ma adesso sta a te cercare di capire (sempre se ti interessa) quello che ti sto dicendo.
Per usare una metafora, se prendi un motore nuovo di zecca, con la sua benzina etc... prima di metterlo in moto la prima volta è una cosa, dopo qualche migliaio di chilometri è un'altra cosa sebbene sia uguale, giri uguale, la benzina è uguale etc.... magari gli fai rettificare i cilindri e torni all'inizio (almeno per ciò che riguarda il motore)

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
In effetti chi fa uso di questa pratica non deve essere necessariamente vergine almeno i testi che trattano di questo argomento suggeriscono..se non ricordo male...di usare la prima del mattino...
Stai parlando di urinoterapia? Noi (io almeno) di altro
Uno non è connesso