Discussione: Acqua, sapone e cotone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 19.31.15   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
.......Si, in pratica sostituiscono le classiche spugne sintetiche o naturali che siano, quelle che dopo un mese o due io cambio perchè poco igieniche, si infeltriscono non insaponando più bene. Così le ho messe alla prova e sono fantastiche, lavano bene, fungono da guanto di crine con leggero massaggio sulla pelle, si lavano in lavatrice con gli asciugamani, si possono candeggiare, insomma mi piace molto usarle.
Il cotone tra l'altro è naturale e sicuramente non fa male alla pelle, nel corredo di mia madre c'erano delle tasche fatte così, ma di spugna, quella degli asciugamani per intenderci e un paio le ho usate, erano comode in effetti.

Qualche tempo fa ho conosciuto una persona che ha lavorato per anni nella cosmetica e mi ha consigliato per la doccia un sapone che di solito si usa per non irritare la pelle dei bimbi: quello con l'amido di riso. Adesso l'ho acquistato e lo voglio provare, a me piacciono tanto i vari bagno schiuma colorati e profumati, ma so che non fanno benissimo alla pelle e alla salute per via del fatto che tutti contengono un derivato del petrolio (a proposito, sapete se è sempre vero?)... idem per gli shampoo e balsamo ma a questi ultimi due non rinuncio per il tipo di capello che ho.


Ultimamente, non sto usando la spugna, ma le mani, pero' ho usato per tanto tempo le spugne naturali (che costano un sacco di soldi e durano poco)..
RedWitch non è connesso