Discussione: Gatto unico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 15.59.18   #14
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Non so se è una regola, in effetti ciò che dici Sole mi corrisponde, anche io ho trovato più gelose le gatte.

A parte il gatto rosso che riuscì a vivere in beata libertà tra la casa e la strada per tanti anni, poi ho sempre fatto operare gli animali per non fargli figliare; l'ultima me ne fece sette e per darli dovetti fare la volontaria all'Arca, perchè pare che le persone non amino più di tanto avere i gatti in appartamento oggi.

Il veterinario dice che comunque il ricordo un pò lo tengono, del loro primo calore, e spesso vogliono uscire per questo.

Io evito di fare uscire il mio gatto, l'altro ogni tanto amava passare una notte nel giardino del vicino e quindi appena poteva scappava mentre mettevo i sacchetti fuori. ultima volta gli è stato fatale, quindi ora sto attenta a non lasciare l'uscio aperto.

Stanotte è andata meglio con Bianchetto, forse perchè ieri gli ho dedicato tempo, o perlomeno di pomeriggio l'ho fatto stare dove stavo io, e con dei legacci lunghi l'ho fatto giocare tra un pò.
Stanotte non gli ha preso l'attacco di ciucciagine fusativa.

Faltea, mi succede da mia sorella che prima accarezzo la Molli, più grande e capobranco, e poi la bassotta. Però nei cani mi è sempre sembrato molto più evidente il senso di possesso verso i loro padroni, ma è vero che a volte certe esperienze singolari coi gatti smentiscono ciò. Sono animali straordinari, un tempo pensavo che avrei scritto un libro con tutte le cose divertentissime o tenerissime di cui mi avevano fatto regalo, ma poi il tempo ti lascia solo il ricordo, delle emozioni provate o delle risate fatte, mentre le scene svaniscono con tutti i preziosi particolari.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso