Discussione: Spirito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2009, 13.22.32   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Posso aggiungere un concetto da approfondire perche' se ne parla ma non e' chiaro cos'e' veramente :
il Verbo .
Perche' si usa questo termine per esprimere la manifestazione dello Spirito '
Ammesso che cio' voglia dire .

Il Verbo di Dio è la persona di Gesù storico che permette a Dio di parlare agli uomini da uomo como noi, il significato è il messaggio che Dio trasmette all’umanità.
Chi è vissuto ai tempi di Gesù storico lo ha visto e udito, ma il sapere che era il figlio di Dio, cioè il Verbo di Dio, era invisibile quasi a tutti e soltanto pochi, che "sono totalmente pieni di lui cioè di Spirito Santo", arrivavano a cogliere il significato divino del suo messaggio.
Nella Persona di Gesù è Dio stesso che si manifesta e l'incarnazione avviene per mezzo dello Spirito Santo, quindi Gesù è Figlio di Dio ma come uomo è sottomesso a lui, alla sua Volontà.
Gesù a sua volta ha lasciato il suo Spirito agli uomini quando disse "Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,20), e “Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza” (Giov. 15,26) quindi chi è ripieno di questo Spirito ha in sè il Verbo di Dio.

Ultima modifica di stella : 04-12-2009 alle ore 13.55.31.
stella non è connesso