Discussione: Pregare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 15.22.27   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora spetta che mi preparo scheckero la memoria e vediamo che esce, insomma provo a ragionarci su.
Beh io ho sempre pregato perchè così mi hanno insegnato a pregare prima di dormire, anzi a dire il vero c'era anche la preghiera del mattino, ma la fretta ma l'ha fatta dimenticare sempre.

Oggi alla luce delle poche cose lette di magia devo dire che assomiglia proprio alle aperture di rito per rimanere protetti durante la giornata e di chiusura giornata che si fanno li si usa il segno della croce e altro ma non mi interessa era solo perchè mi è venuto in mente.

Poi ho letto che le preghiere antiche non sono parole a se stesse, ma sono creazioni, cerco di spiegarmi. (non so se ci riesco) Cabalisticamente parlando, non dobbiamo dimenticare da dove deriva la nostra religione Gesù era Ebreo, ogni lettera ha un significato nell'ebraico, e ogni parola ne è un insieme ma tutte e due hanno dei numeri, scusate non mi viene meglio. Bisognerebbe conoscere la ghematria per spiegare meglio non è il mio caso.
Comunque alcune preghiere sono costruite e quindi credo aumentino le nostre vibrazioni, è come alimentarsi con qualcosa di molto buono.
Addirittura se non sbaglio ci sono Salmi che aiutano a ... ma non mi ricordo più a cosa. sic!
E qualcosa credo abbiano a che vedere con gli Archetipi.
Ora si che ho fatto un bel rebelot.

Ma il consiglio migliore credo sia quelle che ci diede Gesù:
Matteo: 6, 5 - 6
Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso