Discussione: l'ascensore killer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 11.36.46   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito l'ascensore killer

Metto per iscritto questo sogno, è la seconda volta che mi si presenta anche se con leggere varianti.
Mi trovo non so come dentro una fabbrica ma i suoi ambienti sono contenuti dentro un edificio dalle parti di Padova dove frequentavo le superiori. E' un sogno troppo complesso di cui non riesco a ricordare bene i particolari so che di sicuro devo passare da un piano all'altro di quest'edificio e per farlo devo prendere assieme ad altri una specie di piattaforma-ascensore (c'è un cartello con scritto 'lift' al suo ingresso) molto grande e dall'aspetto minaccioso.
In entrambi i sogni questa piattaforma è animata di vita propria e decide a suo piacimento chi passerà indenne da un piano all'altro, la difficoltà infatti sta nel rimanere appesi ai suoi bracci di ferro mentre dal fondo sale dell'acqua che rischia di affogarti, acqua che viene ritirata gradatamente man mano che si sale e termina la corsa. La prima volta in cui lo sognai mi sembra di aver evitato in tutti i modi di prenderlo e di aver cercato altre vie d'uscita invece questa volta provo, nonostante la voce minacciosa meccanica del congegno che mi avvisa che non ce la farò.
L'acqua sale e poi inizia a scendere via via che la piattoforma sale, io riesco a rimanere appesa fino alla fine ma una volta giunta a destinazione nonostante sappia che devo aspettare il totale spegnimento del congegno infernale mi lascio cadere a terra (ormai sull'asciutto) e scatta qualcosa che manda in tilt l'impianto, una voce da un altoparlante dice che il problema è che ho ceduto pochi secondi prima del dovuto.
In quel momento arriva qualcuno che mi aiuta a scappare fuori dall'edificio visto che in un modo o nell'altro sono comunque riuscita ad arrivare al piano dove c'è l'uscita. Attraverso diverse stanze piene di criminali, sparatorie e confusioni varie e riesco a rincongiungermi a mia figlia, una bambina coi capelli scuri ( all'inizio del sogno sto partorendo, parto veloce e indolore che precede tutta l'animazione a seguire) e a uscire in strada..
Edera non è connesso