Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 22.54.21   #54
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Intanto ribadisco che pensare con odio è del tutto diverso dall'agire con odio. E' certamente vero che a furia di pensare con odio qualche azione prima o poi ci scappa ma.........da quello che ho capito tu non odi. Che bello il giochino di parole
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il punto è che data la mia tolleranza verso quei difetti che reattivamente non tollero l'altro ci si appoggia, ci conta sulla tolleranza, sa che mi arrabbio ma poi le cose le faccio lo stesso. Devo essere più coerente con ciò che sento di non voler fare.
L'altro mi insiste a volere qualcosa da me, io dico no, ma poi a furia di insistere io cedo, questo cedimento mi fa salire la rabbia e poi l'odio perchè devo attingere dalla riserva,
Sbaglierò ma quello che percepisco è che invece quello che fai, intimamente e profondissimamente, senti di doverlo fare.

Altrimenti non lo faresti.

Scommetti che potrei fare un lungo elenco di cose che tu, anche di fronte ad insistenza potente e continuativa, non faresti mai? Probabilmente nemmeno con una pistola puntata alla tempia!

Ma bando alle ciance: se vuoi fai tu un elenco di tutte queste cose che fai per forza, cioè per accontentare il rompiscatole di turno............

P.S.
intendo dire che anche se fai una cosa che non dovresti fare ma la fai, non la fai perchè dovresti farlo ma per un altro motivo che ritieni valga la pena. Quand'anche fosse per quieto vivere potrebbe essere cosa buona e giusta. Ricordiamoci che ognuno fa i conti con la propria coscienza: se sono gli altri a non essere in regola e tu fai di più del dovuto..........bè ti ha detto male ma non potevi agire diversamente.

Capito?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso