Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 11.29.19   #68
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La mia importanza personale ancora non è maiuscola come sento che deve essere, ma ci sta arrivando, solo dopo penso di poter essere in grado di lasciarla andare, lavorando per non attaccarmici. Non posso lasciare andare qualcosa che ancora non ho raggiunto pienamente.
Se lo facessi ora prematuramente sarebbe solo repressione ed io non voglio reprimere.
Scusa Diam, mi permetto una precisazione su quello che scrivi pur se credo di aver capitocosa intendi, ma son piccole cose che possono cambiare il senso.
L'IP (come usavamo chiamarla) è vero che cresce con il crescere della nostra consapevolezza e coscienza però è vero anche che è li sempre nascosta dalla inconsapevolezza del perchè facciamo certe cose e del vero scopo che ce le fa compiere. Tutto parte sempre da noi stessi. Voglio dire che la tua IP, come quella di chiunque, è sempre "raggiunta pienamente" in base alla tua/propria coscienza attuale, ma non è percepita come tale proprio perchè a volte si nasconde dietro la mente che ci suggerisce altro (non che sia il tuo caso, è un esempio), come ad esempio che un torto subito, per restare in tema, è troppo importante per essere compreso o accettato. Però lo è rispetto a cosa e a chi? Se ricevo un torto, rispetto a ciò che io sono, il torto non ha valore, ma se lo ricevo rispetto all'IP che vuole potere, che vuole avere riconoscimenti nella società rispetto all'altro ecc ecc allora ha un potere e un importanza pazzesca. Imperdonabile a volte.
Sai il detto che il maggior potere del Diavolo è quello di far credere che non esiste?
L'IP non la si lascia andare, la si impara a riconsocere e controllare. In realtà senza di lei non potremmo vivere. Non avremmo la giusta tensione, saremmo senza benzina.
Bisogna sforzarsi di osservare dentro di noi cosa succede e cosa vorremmo ottenere davvero da ogni cosa per scovarla.

Comunque sicuramente il primo passo è imparare a ri-conoscerla osservandosi e domandandosi spesso Chi vuole cosa (riferito a noi stessi, non ad altri)

Sono andata enormemente fuori tema ma se se c'è interesse possiamo riprendere certi discorsi, ci sono thread che son rimasti appena alla superficie, per mancanza di carne da cuocere.


EDIT: non ho letto Ray
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso