Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 16.45.29   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
A quel punto mi si poneva il problema del contrario..
La due facce della moneta credo siano sia opposte che complementari, per via del legame (spessore) che sussiste tra di loro. L'incontro annullerebbe la moneta. Non credo si possa definirle anche contrarie perchè non si espandono in direzioni opposte.

La mammachioccia e la figlia abbandonata, se sono anch'esse due facce della stessa medaglia, essendo intrappolate nello stesso ambito di esistenza (il complesso) credo siano anch'esse opposte e complementari... a differenza della moneta però, dato che c'è dinamismo, all'aumentare di una aumenta l'altra.
Potrebbe sembrare che si espandono in direzioni contrarie, ma io non lo credo: è la distanza a cui viene sparata una che genera l'altra in compensazione e la stessa distanza è la tensione tra le due. L'incontro le annullerebbe (infatti sono due facce della stessa cosa che per vari motivi ad un certo punto si sono divise in due, generando qualcosa nel paino di esistenza sotto: il complesso).

L'integrazione delle due in una riporterebbe l'esistenza idelle stesse in un ambito superiore dove sono una sola... a questo punto il contrario potrebbe essere la coscienza che cerca di integrarle. Ovvero cerca di avvicinarle, andando contro appunto alla loro tendenza ad allontanarsi per compensare la tensione.
Ci vorrebbe una forza uguale e contraria...

Ultima modifica di Ray : 06-03-2009 alle ore 16.46.09. Motivo: scrivevo assieme a daf...
Ray non è connesso