Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2009, 02.08.12   #240
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Mi devo concedere il tempo necessario e solo quello , per realizzare se sono in grado di fare il musicista da solo e se necessito dell'aiuto dell'altro strumento che dovrò allora obbligatoriamente informare.

Quello che non è stato ancora affrontato in questa discussione è il problema figli .
Si è parlato in vari modi di onestà nel dire , di necessità di affrontare la situazione e anche di allontarsi quando si è compreso che il rapporto è finito ,responsabilità di uno verso l'altro , ma quella verso i figli , quando ci sono?
Mi autocito perchè il mio ragionamento partiva dall'onestà di mettere fine prima possibile ad una situazione "equivoca" nella coppia.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Condivido quanto dici, solo alla fine quel tuo "sacrificare l'onestà"... immagino ti riferisci al non dire. Se invece intendi proprio mentire, allora no, non sono più daccordo.
Immagini bene . In presenza di figli quel prima possibile , a mio avviso , va rivisto ...ritengo che ci si debba concedere qualche riflessione in più, il che può richiedere di attendere un po' di tempo in più rinviando la decisione , di cercare di evitare di dire o fare qualcosa di irrimediabile , di temporeggiare insomma , fino ad essere ben certi di quel che si va a fare e questo perchè la decisione che verrà presa non incide solo sulla coppia e la responsabilità verso i figli , a mio avviso , è maggiore di quel dover risolvere la cosa con il partner "entro un certo periodo" di cui si è parlato più su.
gibbi non è connesso