Discussione: Ho visto un Watusso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2011, 01.02.30   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh oggi le cose sono migliorate parecchio, ma qualche decina di anni fa pur riuscendo a fare tutto già con la tua altezza non c'era un auto (a meno di andare su modelli grandi e costosi) che ti facesse guidare veramente comodo. I letti erano al limite, adesso di pochissimo, ma già quelli standard sono più lunghi.
Per non parlare se lo sviluppo è stato abbastanza precoce incastrarsi sui banchi di scuola e simili, comprare pantaloni più grandi per poi farli stringere, sicuramente piccole cose rispetto a chi passa i 2 metri, ma pur sempre qualcosa.
Fino a 2 metri, soprattutto oggi, non dovrebbero esserci problemi, sopra... l'ergonomia è una parolaccia, comunque pure per me i lavandini dei bagni, i piani delle cucine etc.. sono troppo bassi, si possono usare ma se fosse per me li farei un pò più alti.
Si questo è vero. Ho sempre pensato che le cosiddette misure standard fossero... beh, se dovessi dire quello che ho sempre pensato sarei parecchio volgare. Comunque le maniglie sono troppo basse, gli interruttori per la luce quasi sempre anche, i lavandini, i fornelli eccetera. Piccole cose, sulle quali scherzare, però provate a piegarvi seppure di 7 cm per 600 volte al giorno, tutti i giorni e sappiatemi dire. Stesso discorso i letti... a casa l'ho preso un po' più grande e bon, ma se vado in albergo è un fastidio. Comunque sia è poca roba, in realtà ho sempre avuto l'impressione che le misure standard non vadano bene a quasi nessuno, alla faccia dello standard. In ogni caso, dato che citavo Astral, quello che volevo dire è che sicuro non mi sono mai fatto complessi per l'altezza, anzi... avessi avuto 2 o 3 cm in più mi avrebbero fatto pure comodo (sport innanzitutto). Menchemeno complessi con le ragazze, anche qui anzi, l'idea che mi ero fatto da ragazzo era che in linea generale la maggior parte preferivano quelli alti.

Per le auto in effetti è solo da pochi anni che sono uscite un paio di utilitarie guidabili se hai più di un metro e trenta. In effetti mi sono sempre preso macchine grandi, magari di seconda mano spendendo poco, ma le piccole neanche le guardavo. Devo dire però che avevo compagni di squadra che ne avevano di minuscole... mai capito come facevano. Tranne nel caso limite di un mio ex compagno di squadra, 208cm, che a diciottanni il padre gli ha permesso di usare la 500 che aveva come seconda auto... gli ha tolto direttamente i sedili davanti e si sedeva dietro.
Ray non è connesso