Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2011, 14.18.10   #102
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Forse Ray intendeva dire che mentre tra le altre note c'è una distanza di un tono (per via del semitono in mezzo) nel mi e fa (ma anche tra si e do) c'è un passaggio soltanto di mezzotono (manca il tasto nero).

Tuttavia se il MI è il terzo chakra, il passaggio con un calo vibrazionale dovrebbe esserci tra la pancia, ed il quarto chakra il cuore.
Abbiamo detto che i punti di crisi di un ottava sono gli intervalli coi mezzi toni (mi-fa) (si-do).
Guarda caso facendo un paragone coi chkra questi punti critici sono proprio da quando si passa dall'uomo di pancia, all'apertura di cuore, e da quando si passa da un ottava all'altra.

Per Griselda: ci sono già delle forme geometriche associate ai Chakra, se le portiamo in terza dimensione dovresti ottenere quelle complesse. Ad esempio mi pare che il primo chakra è il quadrato, quindi il corrispettivo 3D è il cubo proprio come hai scritto, le altre però le devo verificare
Grazie Astral, se le trovate le vedo volentieri. Comunque dovrebbero starci perchè c'è attinenza tra chakra e vibrazioni e i solidi platonici perchè sono poi anche simboli dei quattro elementi anzi dei cinque se contiamo l'etere e quindi la base di quello che esiste in natura di ciò con cui si crea la forma.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso