Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 16.35.51   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho letto l'articolo e pur non essendo certo esperta di fisica o matematica qualcosa mi è venuto in mente.
Ho avuto come l'impressione che i fotoni agissero come i globuli bianchi nel nostro corpo... appena c'è un fattore esterno che cambia l'equilibrio i globuli bianchi iniziano a riprodursi fino a ristabilizare l'equilibrio.
I fotoni allo stesso modo sembrano riprodursi non appena un fattore esterno cambia il loro movimento oppure si auto distruggono. Una specie di aumento di temperatura durante la battaglia in un'infezione del corpo.
Nell'articolo cercano applicazioni nel mondo moderno, ma questo mostra come l'universo Non sia meccanico ma abbia un'intelligenza propria e agisca anche come antibiotico a fattori esterni, virus.. l'uomo.


Mi fà anche venire in mente una considerazione esoterica, la metto poi in caso si sposta o si cancella.
Anche l'essere umano sembra vivere così, tende a riprodursi per ricercare l'equilibrio ma se ci sono molti esseri evoluti e la coscienza è "alta" in molti, la popolazione è poca. Ci sarebbe un discorso di distrubuzione di luce anche.

linko qui la vecchia discussione sulla Quantistica per chi vuole.
Sole non è connesso