Discussione: Mutua per cani e gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 18.27.31   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però in fondo è qualcosa che va incontro anche, se non soprattutto, i meno abbienti, pensa alla nonna che ha la sua pensione e che ha la compagnia di un cane o un gatto, un giorno uno dei due si ammala e lei non riuscendo ad arrivare alla fien del mese non può curarlo... io penso che sia un gesto bello e che va incontro a chi non può permettersi un animale, che costa ormai tra i 50 e 150 euro mese a seconda del tipo di animale e delle esigenze.

Con i dovuti criteri lo trovo bello.
Concordo pienamente con Sole, perchè per alcuni anziani costerà meno pagare loro le cure per i loro animaletti che per loro senza.
Nel senso che ci sono persone che escono da uno stato di depressione o sono aiutati dal lora amico fedele, magari dopo vicende traumatiche, a stare meglio. O che senza un animaletto a cui badare si lascerebbero morire.
E che con le pensioni di oggi alcuni non riescono neppure a tirare la fine del mese figuriamoci poter tenere un animale.
Ci sono alcuni anziani che vivono per loro e che si alimenterebbero meno per dare loro di che sopravvive.
Io la trovo una bella iniziativa, logico è che non deve essere l'unica ma la prima o la seconda o la terza di tante altre, volte al miglioramento dell'esistenza degli anziani.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso