Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 12.14.48   #27
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...................................
Ma come? Ma allora, mi son chiesto, perchè non lo fai comunque? Se senti questa necessità perchè aspettare?
La risposta rivela tutta la mia paura della morte e tutta la mia brama: di fronte all'ineluttabile il primo e unico pensiero va a me stesso e a quanto potrei prendere ancora dalla vita... beh almeno non lo passerei a frignare su quanto non ho preso, sul tempo perso. Ma è proprio il perdere tempo che la risposta rivela.

Quale sarebbe la risposta se avessi superato la paura dellla morte? Sarebbe la seguente: farei esattamente quello che avrei fatto comunque. Il sapere che devo morire nulla cambia nella mia giornata.

Perchè? Perchè se so che devo morire quel che ho deciso di fare oggi l'ho deciso tenendo conto anche di ciò. Se scoprire che devo morire cambia ciò che decido di fare, anche di una virgola, allora vuol dire che prima, quando ho deciso cosa fare oggi, non lo sapevo, o facevo finta di non saperlo.

....
E' una cosa che mi chiedo spesso .. ma perchè perdo un sacco di tempo se "so" che non è infinito quello che mi è concesso? Semplicemente perchè non ho piena coscienza della morte, ovvero, razionalmente ho in me il concetto, ma se mi fermo a pensarci un momento, non riesco a concepire il fatto che un giorno non ci sarà più la realtà in cui sono immersa, non ci sarò più io Red, non potrò più abbracciare mio marito, scrivere al pc, semplicemente puff.. finito tutto. Eppure moltissime volte invece che vivere intensamente quel che ho a disposizione, perdo tempo... come se la morte a me non toccasse. Probabilmente più ci si avvicina alla piena coscienza della Morte e più si apprezza e si vive la Vita..
RedWitch non è connesso