Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 19.12.56   #67
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
La frase che ho sottolineato mi ha dato sensazioni forti però non riesco a definirle e soprattutto non riesco a capire quale sia il punto che maggiormente mi ha colpito...tu dici che la morte quando si avvicina a noi anche solo parlandone, ci sommerge...entra in noi con forza prepotente tanto da doverla subire passivamente, forse perchè non possiamo fare altro che accettarla?
Non ho detto che la morte si avvicina a noi parlandone.
Ho scritto che è
"espressione alla massima potenza di tutto l'universo che "ci dice" qualcosa sommergendoci..."
È l'Universo il soggetto che se ci sommerge con il suo dire ci uccide.
Provo a girartela diversamente, quando vivi normalmente, per quanto piena sia la tua vita sarà per forza di cose focalizzata in alcune cose/settori. Ci sono scelte che si fanno e scelte che non si fanno, sensazioni che si percepiscono e sensazioni che non si percepiscono, colori che si vedono e colori che non si vedono, parole che si sentono etc....
Quando muoriamo il Tutto ci sommerge, c'è chi ne ha percepito un barlume e riporta l'esperienza di una luce irreale, altri sperimentano il buio totale, il che è la stessa cosa...
C'è una totalità che normalmente filtriamo con appositi organi che ci sommerge letteralmente.... e a volerla dire tutta di solito ci disintegra ne più ne meno come nei film di fantascienza vediamo quei raggi di energia che dissolvono i corpi che incontrano.
Uno non è connesso