Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 12.38.39   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Si possiamo levare l'esperienza allo startup, ma solo ad una di queste due condizioni:

Ho un prodotto ultrainnovativo ed in esclusiva almeno per un anno
oppure
ho spese ridotte, qualcuno che mi mantiene (o altro lavoro) e mi faccio l'esperienza nel mentre.

Comunque, sebbene competenza ed esperienza siano due cose diverse in ambito professionale sono molto legate e non può esistere competenza ad esperienza zero.
Sinceramente se io avessi bisogno di questi servizi e leggessi: "Non siamo esperti, perchè siamo giovani, ma siamo bravissimi" non leggerei neanche il resto della pagina

Con questo non dico che non potrei dare fiducia a giovani o comunque a qualcuno che sta appena iniziando, ma non farei affari con chi si loda e si imbroda .
Sulla pagina "chi siamo" voglio leggere un riferimento all'organico, riferimenti fiscali, magari un c.v povero ma sincero... non voglio leggere frasi "ad effetto".
E come me la pensa chi può spendere, con certi sistemi si può acchiappare qualcuno che spende i 200 euro per un anno... magari due botte di .....


Il Web è sicuramente un comparto che dopo il flop (e la truffa) della new economy deve ancora svilupparsi e nei prossimi anni si svilupperà, però oggi vedo troppa gente che si improvvisa perchè è un territorio in cui ancora non c'è nulla che qualifica una professione.
Oggi è facile definirsi webmaster, grafico, sviluppatore o programmatore (che paiono la stessa cosa.... ) etc... ma alla fine pur essendo due cose completamente separate trovo una attinenza impressionante con i P.R: delle discoteche. Dei non mestieri, tentativi fino ad una certa età, l'illusione di guadagnare bene senza fatica.

C'è stato chi si è fatto comunque così e ci sarà ancora ed io auguro a te Folle di essere uno di questi ma l'intraprendenza non deve per forza essere disgiunta dall'umiltà.
Speriamo di non tornare in questa discussione fra due anni per doverci rifare due amare risate
Uno non è connesso