Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 21.26.39   #1
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito Disciplina

Quando parliamo di percorsi, di ricerca spirituale, di fede, religione, etc. ci troviamo spesso di fronte a questa parola...'disciplina', da cui 'discepolo'

Sappiamo che disciplina significa seguire un ordine, una regola, rimanere fedeli e costanti in ciò che si fa per giungere ad un certo risultato, impegnarsi senza sosta, senza badare a sacrifici, ostacoli, e tutto ciò che si può frapporre tra noi e la meta.

So che non tutti concordano sul fatto che seguire una disciplina in modo troppo rigoroso sia necessariamente garanzia di un risultato, anzi so che per alcuni può addirittura essere visto come un ulteriore imbroglio dell'ego, che porta a volere qualcosa in modo troppo mentale, forzato, e affatto legato ad un sincero sentire del cuore.....

In tutti i percorsi di crescita tuttavia è richiesta una disciplina, sarebbe interessante capire quando una disciplina è sana, fino a che punto un praticante dovrebbe applicarsi, intendo qualora si esegua un certo compito controvoglia ha comunque valore, o in tal caso sarebbe meglio lasciar perdere e praticare solo quando si è veramente centrati, o comunque ben disposti?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate


ps. mi sa che ho sbagliato sezione, mi sembrava che stavo in esoterismo....sorry

Ultima modifica di Haamiah : 11-02-2007 alle ore 21.32.37.
Haamiah non è connesso