Discussione: Disciplina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 01.23.54   #5
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
manca un pezzo, io lo aggiungerei, così qualcUno ti risponde, non servirà a te, ma va bene...
Ho cercato di capire cosa mancasse, e l'unica cosa che mi è venuta all'istante è che ho omesso che io non sono affatto disciplinata.....rispettare un impegno con terzi mi 'costringe' a disciplinarmi....

ho scritto il post probabilmente perchè mi rendo conto che dovrei cercare di disciplinarmi un pò di più,
però avendo visto che pure in materia spirituale non tutti i maestri si travano concordi sull'utilità di seguire in modo troppo pressante una disciplina, e poichè so che vi sono praticanti che si
co-stringono a fare quotidinamente degli esercizi, mi chiedevo per l'appunto se in questo caso, costringersi sia utile o dannoso.

Io su di me ho sperimentato che praticare quando sono veramente centrata, mi da senz'altro molto più che se mi costringessi.....



Citazione:
Però penso anche che sia un discorso individuale, perchè sottomettersi ad una disciplina potrebbe voler dire forzare se stessi per potersi dimostrare quanto si è bravi...
Penso comunque che tutto debba partire da un desiderio del cuore....
Concordo quasi del tutto con quanto dice Stella, soprattutto nell'ultima frase, che la forzatura sia un modo per mostrare la propria bravura non saprei dire, visto che non sono esperta in materia, e comunque se vi è forzatura, vien meno la spontaneità, lo si fa per dovere...


ps. grazie a Ray e a Stella per avermi offerto il loro punto di vista
Haamiah non è connesso