Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 17.25.19   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Intolleranze Alimentari

Sono dei test che ricercano negli alimenti i vari elementi che possono nel momento attuale darci fastidi o addirittura essere nocivi per la nostra salute. Ogni test è del tutto personale, quindi se a me fa male un prodotto ad altri non è detto che faccia lo stesso effetto.
Dopo aver fatto attraverso il test la ricerca delle sostanze, queste vengono eliminate dall'alimentazione quotidiana o sostituite con dei surrogati per un certo periodo di tempo per poi essere ri-immesse a piccole dosi fino a totale reintegrazione.

Detto ciò vorrei fare questo test perchè da sempre avverto che la mia alimentazione non è proprio adatta al mio corpo. Alcuni alimenti so che mi dan fastidio altri invcece non capisco.. a dire il vero son ben poche le cose che mangerei.
Ho fatto una ricerchina in giro nel web e devo dire che non se parla poi tanto bene.
Intanto ho scoperto che ne esistono di vari. Ognuno ha un numero di alimenti diverso che riesce a trovare.
La prima critica che viene mossa è data dal fatto che non destrutturano gli alimenti, cioè si dice che fa male l'insaccato senza considerare che potrebbe essere il conservante.
A dire il vero chi muoveva la critica non mi sembrava equilibrato.. ma è pur sempre un'opinione.
Ora se è pur vero (e verissimo) che siamo noi i primi tester di noi stessi lo è altrettanto che non siamo capaci più di testarci e dobbiamo reimparare a farlo.
In ogni caso conosco diverse persone che han provato, una in particolare ha risolto completamente il problema che aveva.
Sempre tenuto conto e ben presente che ogni problema ha una fonte non unica ma è un complesso di cause (non mai per ultimo quello psichico), voi che ne pensate di questi test?
Sole non è connesso