Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 19.07.40   #36
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ho capito cosa vuoi dire ma nel settore in cui ti muovi ho letto almeno 4/5 storie simili e allo stesso tempo differenti con in comune il lato fantascientifico. Allora ci sono: Sitcnin, i Winghmakers, Urantia,i raeliani e molti altri che ora non ricordo.
La fantascienza mi è sempre piaciuta (da ragazzo soprattutto) ma ora vorrei conoscere quella vera di Genesi e se l'A.T. non è così coerente alla fine non succede nulla, il vero senso viene fuori, sempre che si abbiano i mezzi.
E poi mi sembra che qualcosa di originale non sia poi tanto difficile trovarlo.
C'è Uno che è specializzato (mi sembra) in Ermetismo e Scuole Misteriche, vuoi che non abbia un testo attendibile o quanto meno una traccia?
La verità assoluta difficilmente al giorno d'oggi la si può constatare. Comunque, io da quanto letto trovato in libri e web mi sono potuto fare un'idea che per me è valida. Ma ripeto, lo è per me. Attraverso la comparazione di tesgti sumeri, hindù e di altri miti e leggende mi sono fatto una idea e questa scorre in maniera lineare senza gli spezzettamenti eisstenti nell'AT ebraico. Il difficile sta nell'accettare certe novità.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso