Discussione: Sbattezzo/Sbattezzare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 09.54.15   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Esattamente Ray.

Temo che mi sono spiegato male, ed è stato visto soltanto il punto religioso della questione. E' ovvio che un sacramento non me lo toglie un modulo scritto..

Quello che intendevo ( e che a quanto ho capito intendono loro) è che bisogna inviare una lettera al proprio parroco dove si è ricevuto il battesimo e chiedere di non far più parte della Chiesa.

Che ci siano dei schedari dove tutti siamo registrati ormai è un dato di fatto, e nella scheda c'è anche la voce religione.

Io stesso quando ho fatto i 3 giorni al militare mi hanno detto:

Siete per il computer tutti automaticamente cattolici, se qualcuno è di diversa religione o ateo, comunichi il cambiamento.

In ogni caso sembrerebbe a mio avviso l'ennesimo modo di togliere potere alla Chiesa, il che in alcuni contesti potrebbe andar bene, ma non in altri. Infatti nel sito si parla anche di abolire la legge sulla bestemmia : in pratica secondo loro è un diritto farlo.

Inoltre si parla del bambino che non deve essere obbligato a subire il battesimo.

Comunque pensavo che era un argomento conosciuto, in ogni caso come ho gia detto basta cliccare sbattezzo su google, ed il primo link spiega tutto accuratamente.

se avete tempo dategli un occhiata, magari capite meglio di cosa sto parlando.

Astral non è connesso