Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 12.48.24   #37
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Come recita lo slogan della sezione salute, non esiste la malattia incurabile, ma solo il malato incurabile. Questo non toglie però nulla al "difficilissimo"...

Tutte le cristallizzazioni si possono sciogliere (se si usa abbastanza energia) e tutti i tratti si possono sviluppare. A questo proposito non concordo con un termine usato da Nike, o meglio lo trovo impreciso: dice che se un aspetto "manca". Gli aspetti non mancano, nel senso che non è che non ci sono, possono però non essere sviluppati ed essere perciò rimasti potenziali. Ma, magari embrionali, ci sono: tutti abbiamo tutto.
Purtroppo, più il problema è radicato, più in profondità di deve andare a sciogliere (solvere).
Già è un pò un sollievo sapere che non c'è nulla che sia andato irirmediabilmente perduto ma che, tuttalpiù è rimasto ancora "impacchettato dentro la confezione", si tratta solo di riuscire a tirarlo fuori.
Certo come dici tu più la cosa è radicata più serve energia per sbloccare e non sò fino a che punto possiamo fornircela da soli o se invece avremmo bisogno anche di qualche shock addizionale esterno, che magari già potrebbe esserci solo che noi siamo talmente orientati in un modo che non riusciamo a vederlo ed a sfruttarlo a dovere.
Ogni tanto mi ritrovo anche io a desiderare "l'aiutino ", sapendo che comunque devo metterci del mio e non stare alla finestra ad aspettare che qualche evento esterno faccia tutto il lavoro. Anche perchè dopo un eventuale sblocco il lavoro non sarebbe comunque finito, ma si dovrebbe continuare a lavorare per adattarsi alle nuove modalità comportamentali ed esistenziali a vari livelli:
per questo scoprire una sorta di assenso divino non dispiacerebbe, anche perchè trovarsi in un determinato modo per situazioni accadute quando non si era ancora in grado di intendere e volere, le quali sono conseguenti ad altre situazioni scaturite magari prima che nascessimo, ha sempre infastidito non poco.
luke non è connesso