Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2009, 22.57.18   #46
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ciao griselda ho letto adesso cio che hai scritto in questo tread, ammutolita e toccata nel profondo. mi colpisce la fiducia che riponi nell'aprirti qui, mi fa pensare che tu abbia conosciuto un tempo il sentirti amata, è la mia sensazione.
In passato le uniche persone con cui mi sono confidata sono state le persone che ho amato e che mi hanno amata, altri non hanno mai saputo nulla di me, neppure la mia famiglia. E mi sono domandata se non è un modo di nascondersi il non raccontarsi condividendo quello che ho dentro con gli altri. ( a volte mi accorgo anche di contraddizioni che non vedevo e non vedo)
Proprio in questi giorni riflettevo su quelle persone che parlano di se anche con il primo arrivato, non è mai stato così per me.
Inoltre qui so che ci sono persone che oltre ad essermi affezionate non farebbero mai del male a me ma alla mia I.P. si si. (ma questo fa parte del discorso sull'ego IP = Importanza Personale)



Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio

non era giusto che i tuoi genitori ti picchiassero, ma più che questo credo faccia male sentire che di noi non è rifiutata solo l'azione ma tutto l'essere. ti sei osservata quando hai le tue reazioni di giudizio se forse ripeti questa cosa con il giudicato?
Ecco hai detto bene, primo non dovrei giudicare mai, ma questo per me è un punto dolente mi scappa di default, mi sale una tale rabbia, credo la stessa che ho subito e rifaccio tale e quale, poi finita la buriana, ritorno quella che ero prima del giudizio e mi sento come il dr Jekyll e mr Hyde.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
lo fai quando hai già perso l'amore per lui, lo rifiuti in blocco?
No solo le azioni. E questo mi frega mi sa.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
non so , è solo un pensiero. mi è venuto in mente anche il perfezionista, che è egigente con stesso, mai abbastanza soddisfatto della propria bontà, e lo è anche con gli altri, ama le cose fatte bene, ama il rigore, la puntualità, anche se poi dentro sarebbe il più trasgressivo. non so se ti riguarda tutto ciò, e non la prendere come un'analisi, sarebbe superficiale da parte mia da qui che non ti conosco,solo sensazioni.
Questa è mania si di perfezione ma è un meccanismo che ho nel sangue non so perchè mi scatta ancor prima che riesca a dominarlo lo vedo sempre dopo e rimango affranta, che poi è un circolo vizioso è un altro giudizio ancora.
Mi vedo mettere in atto ciò che ho subito e quando finisce ne ho dispiacere.
Che poi questa mania di perfezione è solo apparenza ecco il conflitto che crea la fatica lo strappo, ma per non fingere bisogna prima accettare ciò che si è senza paura di perdere l'amore e se lo perdiamo come dice la mia cara Red vuol dire che non era poi così amore.
Nono hai fatto una ottima analisi evviva la tua mente.


Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Anche io sento come hai descritto tu la paura di perdere l'amore se sono me stessa, ho imparato a indossare la maschera, quella della disponibilità, della tolleranza e della pazienza( non so quali siano le tue) ,
Io ne ho diverse e non indosso tutte in egual modo, a seconda di con chi sono indosso o la disponibilità, la superiorità, l'umiltà, la sottomissione, la pazienza anche il che è ridicolo per me, davvero ridicolo e la tolleranza, insomma ho un bel repertorio. Ma il tutto è fatto per non mostrare ciò che sento di essere, e che depreco io stessa, insomma una fatica bestiale, anche se ormai è diventato automatico.


Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
e questo è funzionale alla mia sopravvivenza, se cambiassi dall'oggi al domani, come minimo perderei il lavoro! ne faccio di necessità virtù, anche se non so per quanto tempo appunto reggerò visto i segnali negativi del mio corpo come scrivevo nel mi esordio da voi. Ma la cosa più dura che posso dire è che io in certi ambiti ho già fatto la prova ad essere me stessa, da parecchi anni, regalo dipende da come si guarda,di lavoro su me stessa fatto in passato, cioè nella relazione con il patner. con l'uomo non posso fare a meno di essere me stessa ad un certo punto, guarda caso aimè, lo perdo. scusa mi verrebbe da ridere, ma pultroppo non è accaduto il miracolo, cioè che rischiando di perdere io potessi trovare invece la strada giusta, no, non ho fatto abbastanza. quindi concludo col confermare che quando sentiamo la paura di perdere l'amore forse è vero che accadrà, ne abbiamo motivo dentro. forse è vero che avvertiamo dentro di noi le cose che non sono accettabile ne a noi stessi ne tantomeno agli altri. il "difficilissimo" di Ray lo sposo, e anche per farti un augurio, che quel potenziale c'è tutto dentro di noi. finchè si ha vita, intelligenza ,energia e desiderio di cambiare i tentativi sono sacri. griselda vorrei dirti, la tua ironia, il modo in cui usi le faccine lo trovo a dir poco che sconfina nell'arte, mi fa morir da ridere...
Oddio chissà quante volte mi sarò contraddetta non rileggo se no sai la prefezionista domani a mezzo di è ancora qui a pigiare sui tasti
L'augurio te lo ritorno è un piacere averti tra noi e sono sicura che la tua permanenza sarà profiqua.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso