Discussione: Tensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2007, 16.30.37   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se ho un desiderio che sia "sapere come è fatta una stella che zomparmi la lattaia" etc e scopro cosa mi spinge ad avere quel desiderio, cioè cosa si cela dietro, che succede? Posso evitare di dare spazio al desiderio (perchè ne conosco l'origine, oppure diviene comunque repressione?
Grazie
In quasi un anno non hai ancora trovato la risposta...

Non serve necessariamente sapere da dove viene un desiderio, piuttosto sarebbe più importante sapere se è un desiderio vero o qualcosa di indotto da noi o da altri...
Siamo da capo?
Ci provo eh...
un Desiderio è qualcosa di innato... è il nostro Essere che si muove... io posso desiderare di fare del bene se sono buono altrimenti non è un vero desiderio è un bisogno di mettersi a posto la coscienza... cosa che inevitabilmente non accade.
Quindi se ci pensiamo è quasi tutto bisogno e poco desiderio... reprimere i bisogni non va bene.. anche se sai da dove vengono... non puoi neanche eliminare l'origine, devi cambiare integralmente perchè questo accada....
Se c'è un tavolo che balla perchè una zampa è più corta potresti fermarlo mettendo della carta sotto la zampa opposta a quella più corta, però poi il tavolo rimarrebbe storto, beh l'origine dei bisogni è come quella zampa opposta a quella corta... non si risolve da li , al massimo rimedi ma con dubbi risultati, il tavolino deve stare dritto.

Uno non è connesso