Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 16.20.44   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
L'autoanalisi non è ricerca spirituale penso che su questo siamo tutti d'accordo seppure non vi è ricerca spirituale senza autoanalisi... Non so se sono riuscita a spiegarmi.
All'autoanalisi aggiungerei anche le varie tecniche che vengono utilizzate, come per esempio gli esercizi per correggere o disinnescare pensieri negativi associati ai vissuti, perchè non sempre capire cosa ci fa stare male sigifica trovare la soluzione.

Per spiritualità ho sempre inteso tutto ciò che mi viene dalla religione cattolica. Essere caritatevoli, non mentire, non pensare solo a se stessi, non curarsi solo delle cose materiali che ho inteso sono denaro cibo sesso fine a stessi. Il potere imposto ad altri lo metto su altro piano(non so quale).
Poi mi sono fatta l'idea che sono cose dell'uomo e non della religione, allora mi sono detta che ero una persona normale nell'attenermi a certi principi e non religiosa.
Così non so più cosa sia ricerca spirituale ne a cosa serva, tuttavia volentieri apprenderei cosa sia per gli altri o se esiste una definizione migliore di quella che ho io e come può servire all'uomo, perchè resta in me sempre il significato utilitaristico, di qualcosa che ha che fare con la salvezza.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso