Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 14.06.31   #50
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho cercato di leggere e rileggere ma ho capito poco, colpa mia sicuramente.
Le fratellanze di cui parli sono di tipo Massonico Jez? Da quando avevo letto,e mi pare di aver capito, in passato, non era importante cosa si faceva nella vita il grado in orrizontale (ognuno dava l'apporto con quello che era al momento del suo "apprendistato") per appartenervi, ma il Lavoro che si intendeva iniziare a svolgere sull'Essere.
Oggi comunque si fa presto a chiamare tutto con un Nome che poi non rispecchia più niente, solo perchè si sono messi a studiare libri e a fare... ma bon, parere mio. Penso che in qualunque Scuola necessiti qualcuno che abbia raggiunto un altissimo livello in verticale e che faccia da tramite tra l'alto e il basso e oggi trovarne così tanti, come si sente in giro mi sembra molto strano.
Per quanto riguarda il frequentare due scuole contemporaneamente anche questo mi pare strano perchè ci si unisce tra i fratelli tramite i riti, le frequentazioni i pensieri gli intenti e quindi si crea una "corrente" tra le parti che accomuna tutti. Mischiare con altri ma a mio parere è come annacquare il vino.
Ok probabilmente ho detto una serie di imprecisioni o di ...... ma è il mio pensiero di ora, attendo correzioni.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso