Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 12.50.35   #48
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Magari confondo Nero con IP,
Anch'io ho questa impressione.

Ritengo che più l'IP scende più siamo vivi perchè questa è la mia esperienza. Osservo che meno importanza riesco a dare a ray più riesco ad inserire le cose che mi capitano in quelle che capitano e più riesco a fluire con l'universo, senza fermarmi a cercare di far fluire lui in me (effettivo tentativo di controllo dettato dall'IP) e quindi mi sento più vivo. Ovvio che sto parlando di gradi, osservo l'IP scendere non certo azzerarsi e forse chissà a zero non andrà mai, però per logica mi sembra che più scenda più siamo connessi al tutto.

Per altro l'IP non da energia, ne toglie. Noi facciamo confluire l'energia del mondo, anche quella proveniente dal Nero (questo si che non può azzerarsi) proprio nell'IP, gonfiando quel palloncino che non siamo ma ci piacerebbe essere e che, a fronte di un io spezzettato, ne tiene insieme i pezzi dando l'illusione di una continuità. Ma ad un dispendio che ha dell'incredibile... tutta l'energia va li e siamo sempre in riserva.
Quando l'io inizia ad essere coeso il palloncino interno ci serve meno e ritengo si possa arrivare a farlo scoppiare.
In ogni caso l'IP occupa spazio e tende ad occupare tutto lo spazio nostro. E' solo liberando quello spazio che il Padrone (per dirla con Gurdy) può entrare.
Ray non è connesso