Discussione: La "Parola"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 15.29.35   #43
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il non sense nella frase riportata da Uno sta nel fatto che "mantenere a livello di pensiero" e "diventare materia" sono dati in rapporto causale, mentre nella realtà si escludono a vicenda.

Quindi, tornando alla mia domanda, non hai materializzato nulla, ma hai attratto o avuto l'impressone di attrarre a te un oggetto già esistente. E ti sei aiutata in questo, o hai avuto l'impressione di aiutarti, non esprimendo il desiderio ma invece alimentandolo.

Perchè dico impressione? Perchè non riesco ad immaginarmi una controporva... anche se in ogni caso ritengo che tenere vivo un desiderio sia cosa utile in genere, ma cosa che posso fare anche non tacendolo del tutto...
Vero, forse lo riuscirei ad attirare anche se non lo taccio, ma ho visto che se parlo di una cosa che voglio attirare, perde di.... energia?
Non so.
Uso due parole in più per precisare cosa intendo per "tacere".
Il parlarne con l'amico/a più vicino/a a noi o il proprio partner non è compreso nel tacere, una confidenza fatta ad una persona di fiducia esula. Quello che intendo è il parlarne a ruota libera, senza limiti a Tizio, Caio, Sempronio e Erzegovo.
Da qui posso dedurne che forse il giudizio/commento che ne può fare chi mi sta ascoltando mi coinvolga a tal punto da farmi perdere la motivazione del desiderio, ma.. se così fosse dovrei esimermi dall'esprimerlo proprio all'amico/a-partner, il loro commento ha molta più importanza per me del commento di Tizio, Caio, ecc....
Ma non è così... allora? Perché?
Comunque perde qualcosa ed il risultato non c'è.
Tralascio il concetto di impressione, si attira punto, nel momento che si manifesta vuol dire che c'è una controprova chiara ovviamente personale.
Sul materializzare realmente un oggetto, mai successo.. o forse non ci ho fatto caso... Una situazione-immagine, un desiderio ma un'oggetto no.
Però ci voglio provare con la biglia....
La ricerco/desidero con all'interno la classica "foglia" blu...
Se arriva vi mando la foto
Faltea non è connesso