Discussione: La "Parola"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 21.36.26   #46
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ah ok, quindi in questo caso per "tacere" non intendi "non parlarne" ma "non parlarne a vanvera". Mi sta bene ed è vero che se parliamo a vanvera del nostro desiderio, se come dire lo sparpagliamo a destra e a manca, perde di intensità, mentre se ci limitiamo a confodarlo ad amici non solo non perde ma forse a volte guadagna.
Secondo me questo accade perchè usiamo due "menti" diverse per confidarci e per parlare a vanvera. Quando ci confidiamo usiamo il "cuore", che è lo stesso apparato col quale cerchiamo di nutrire il desiderio. Quando lo sparpagliamo a destra e a manca usiamo "l'istinto" e quindi "ci mangiamo" la forza del desiderio. E ci viene di farlo proprio perchè non reggiamo l'intensità del desiderio.

Per controprova intendevo che non abbiamo una situazione di paragone dove non lo fai per vedere se in quella la bilia non ti arriva. O fai una cosa o l'altra, quindi la "prova" è comunque una tua impressione, che giustamente chiami soggettiva. Va bene per te ok, anche se non capisco come fai a fugare ogni possibile dubbio...
Ora ho inteso il concetto conferme..
Bè io sono la prima ad andarne alla ricerca. San Tommaso non ci credo finché...
Ci metto il naso in tante cose per cercare di capirle, di dargli una spiegazione logica-fisica-scentifica.
Non mi basta vedere che funziona, voglio capire perché funziona. Qual'è la legge (secondo me di questo si tratta) che permette cio di cui parliamo.
Secondo me il tutto (Inteso proprio TUTTO) sottostà a delle leggi universali, capite le regole capito il meccanismo.

cibo.... cibo....

La confidenza ad amici/partner forse ci guadagna perché il sentimento che ci unisce, porta automaticamente più forza al desiderio?
Un amico vuole il tuo bene, se desideri qualcosa lo desidera anche lui per te...

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
c'è sempre il rischio di crederci perchè si vuole crederci, perchè ad una certa parte di noi fa piacere pensare di avere dei "poteri" che danno riscontro immediato(non dico che non ci sono, dico che questo che dici non basta a convincere me, anche se attraggo mille bilie. Sarebbero indizi ma avrei bisogno di conferme in altre direzioni).
Hai il potere di attrarre le biglie???
Spettacolare....
Ma allora sei un mago

Bando agli scherzi, la prova c'è (e basta a me per le mie ricerche percui personale-soggettiva) nel momento che IO Altea desidero il lavoro per cui sono andata a fare il colloquio oggi e lo ottengo, Io desidero l'auto nuova e la ottengo, Io desidero la strada libera perché sono di fretta...
Sono solo esempi, non prendermi/prendetemi troppo sul serio
E non si tratta di avere poteri ma solo di capire come manipolare gli eventi utilizzando queste "leggi".
I poteri li lascio ai supereroi dei film

E poi Ray... non voglio convincere nessuno meno che meno me, anzi...
Il mio scopo è capire confrontando il mio punto di vista con il tuo e quello degli altri
Faltea non è connesso