Discussione: La "Parola"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 10.46.06   #48
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Bando agli scherzi, la prova c'è (e basta a me per le mie ricerche percui personale-soggettiva) nel momento che IO Altea desidero il lavoro per cui sono andata a fare il colloquio oggi e lo ottengo, Io desidero l'auto nuova e la ottengo, Io desidero la strada libera perché sono di fretta...
Sono solo esempi, non prendermi/prendetemi troppo sul serio
E non si tratta di avere poteri ma solo di capire come manipolare gli eventi utilizzando queste "leggi".
I poteri li lascio ai supereroi dei film
Quindi stai dicendo che se desideri una cosa fortemente, trattenendo il desiderio (cioè dicendolo solo a poche persone fidate) il desiderio si "avvera"..
Credo pero' che parlare di manipolazione di eventi sia un tantino esagerato, soprattutto l'uso improprio secondo me puo' generare scompensi, perchè non bisogna dimenticarsi che tutto si paga.. quindi se io per trenta volte di fila desidero fortemente di non trovare traffico perchè sono di fretta, in qualche modo poi dovrò pagare, saldare il conto..
ci penserei bene prima di desiderare a lungo banalità..

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Capita anche di aver necessità di raccontare un desiderio per trovare la spinta a realizzarlo e questo spiega anche perchè in genere lo si racconta alla persona più vicina a noi. In quel modo la spinta è data dal mantenere alta la considerazione (di cui abbiam bosogno) che pensiamo l'altro ha di noi e ciò ci fa da tensione per realizzare il desiderio stesso. Un escamotage della mente suggerito dal cuore.. dal desiderio quando la spinta interna non è ancora abbastanza forte.
in questo caso pero' ci vedrei anche un rafforzare il desiderio, un dargli forma esprimendolo..
RedWitch non è connesso