Discussione: Istinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 20.01.06   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Salgo a piedi in campagna verso la casa dei miei e trovo due piccole madri con i cuccioli. Sono mammiferi,piccoli aghiformi come girini e ricoperti di pelo scuro. Li tolgo dal terreno inospitale e li porto dentro. E' la mia casa, mi sdraio in un giaciglio basso, al buio, con gli animaletti addosso,e tiro le coperte sopra. Come se passasse molto tempo in fretta crescono , si allargano come dei pesci razza. Il ventre più chiaro e sopra un mantello liscio e caldo. Mi fodero in tal modo tutto il petto, fino alle ascelle; stringendo le braccia cerco di non farli cadere, a mala pena ci riesco.E' una sensazione bellissima, vorrei trattenerli, vorrei restassero così per molto tempo. Anche le madri sono cresciute, e ora non si distinguono . Mia madre li guarda e anche gli altri, so che non è conveniente tenerli sul letto e comincio ad non avere pace. Cerco di metterli sopra la coperta, ma loro sentono freddo si stringnono l'un l'altro e si sentono disturbati facendomi sentire male al cuore. Li porto in giardino, stanno mettendo le ali sopra le scapole che si delineano già. Non so quale sarà il loro destino. Ma poi uno di loro vola basso sotto l'edera, come fosse il suo habitat. La cosa mi rincuora, vi metto anche l'altro, che si spaventa , gira verso la mia mano la testa ora di volatile sul corpo ancora di mammifero, diciamo a metà metamorfosi, e mi morde, anzi mi becca, poco convinto; come è diverso... sarà un giovane falco. Vorrei rassicurarlo, sono io, ma in effetti non temeva me , aveva visto il cane.Tutti e sei vanno via richiamati dalla loro natura ed io mi sento sollevata, per una volta il distacco è avvenuto senza farmi soffrire.

Sono sicura di essere venuta a contatto con un forte istinto, non so bene quale. Per ora lascio quì.

Vorrei sottolineare alcuni elementi del tuo sogno.
Sono sei cuccioli di mammifero che porti con te nel letto....
Il sei potrebbe rappresentare l'unione degli opposti, l'equilibrio, l'amore....
Il letto rappresenta un posto di intimità e di protezione dal mondo esterno, in cui i cuccioli ti regalano calore ma crescono in fretta, anche se tu avresti preferito che rimanessero sempre così per poterteli tenere sempre vicino, ma in ogni caso ciò non è possibile perchè in loro è in atto una trasformazione, stanno mettendo le ali e da mammiferi si trasformano in volatili, come il piccolo falchetto, mentre il primo vola sotto l'edera, che comunque rappresenta la tenacia anche nelle condizioni più avverse....
Dici di essere venuta in contatto con un forte istinto, potrebbe essere quello di protezione o di autoprotezione, ma un istinto ancora più forte è quello della libertà, per cui come nei cuccioli avviene una metamorfosi che li spinge a cambiare natura, da mammiferi a volatili, così potrebbe essere simbolizzato un desiderio di mettere le ali, di metamorfosi interiore.
Qui gioca sicuramente il fatto che hai vissuto nella tua infanzia, questi cuccioli da coccolare tornano nei tuoi sogni, ma il fatto che li sogni in questo periodo forse ti vuole dire che è giunto il momento di staccarsi da loro, di modo che quell'istinto autoprotettivo ceda il posto a quello della libertà, come nel tuo sogno anche le madri crescono e non le distingui più. Niente è immutabile, tutto si evolve.

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso