Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 23.11.22   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

A che servono? Beh salta agli occhi che dalle stimmate la roba esce. Nel grossolano sangue e acqua a quanto pare. Nel sottile immagino i suoi corrispondenti.
Se il mio corpo si mette di suo a far buchi o io me li faccio venire o quel che è per far uscir roba, forse vuol dire che non ce la fa più a star dentro. E questa possibilità la vedo bene collegata alle frasi che ho nerettato a Sole... a quelli a cui vengono forse la quantità di resistenza non è pari a quel che veicolano. Ne segue che una parte deve uscire e "spargersi" nell'ambiente.

Le conseguenze subite dall'ambiente dipendono dalla qualità di quel che esce e sappiamo che la qualità di quel che circola dipende da quanto è stato possibile "raffinarlo".
Insomma mi è balenata la buffa idea che alcuni santi, per carità anche Santi, che comunque veicolano roba buonissima, ben al di la della comprensione dell'umano ordinario... insomma alcuni di questi abbiano la necessità di eliminare una parte di quelli che per loro sono scarti o disavanzi... generati da un non perfetto "metabolismo". Quel che per loro è scarto per l'ambiente può anche essere concime per esempio, ma in determinati casi potrebbe anche sporcare.
Leggendoti mi è venuto in mente Padre Pio che a pochissimi giorni dalla morte non aveva più le Stigmate. Perchè? Probabilmente avvicinandoci alla morte il corpo si rilassa e ritorna ad una vibrazione consona, in un certo senso non"spinge" più per star dietro al corpo più sottile che lo pervade. Questo mi sembra che si sposi con la tua riflessione.
Disperde ciò che è talmente grande da non poterlo più trattenere in se, però il corpo può contenere più di quanto non sopporti davvero? Per contenere intendo allo stato grezzo che non ha raffinato..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora