Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 02.04.46   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, io non la farei così tragica... è vero che dormiamo, è vero che non siamo liberi, ma è anche vero che abbiamo comunque una certa dose di possibilità di scelta, soprattutto nelle piccole cose. E infatti sono piccoli i peccati che commettiamo, sono pochi quelli capaci di grandi atti, nel bene e nel male.
Ma non è per questo che ci viene data l'assoluzione. Se così fosse tanto più uno è cosciente tanto meno dovrebbe venire assolto. Ci viene data perchè la chiediamo.
Quindi sempre se ho capito eh, ti prego di avere pazienza, no, non è quello che è uscito quello che volevo dire, se dormiamo siamo in peccato, se ne prendiamo coscienza è li che chiediamo l'assoluzione, se no non lo riconosciamo peccato veramente, ce lo dicono e noi pecoroni lo confessiamo ma poi lo ricommettiamo senza sofferenza, invece prendere coscienza vuol dire che se dovessi ricadere soffrirei da morire, ma fino a che non ho sciolto questo nodo sarò sempre in tentazione e quindi sull'orlo del precipizio.
Ti ringrazio per la pazienza di seguirmi ed aiutarmi a fare un po' di chiarezza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso