Discussione: Bene e Male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 00.12.36   #77
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non ho detto che non sono d'accordo.
Ovviamente, gli esempi sono idiliaci, noi siamo essere umani, e direi piuttosto tendenti al male, altrimenti qualcuno non cercò di mandare un Salvatore sulla Terra.

Il male che funzione ha? Quella di farci vedere dove stiamo sbagliando, o le parti che stiamo più trascurando.
Mi viene un esempio stupido: qualcosa va a male, in putrefazione, quando non viene consumata, o utilizzata o è messa li.
Le parti di noi che rimangono nascoste ed isolate sono più soggette a male, mentre una sostanza amalgamata in modo omogeneo, sarà integra.
Direi che il lavoro difficile del ricercatore spirituale, è quello di scoprire inanzitutto quali sono queste parti (secondo qualcuno sono 14, però io non saprei) e cercarle di integrare.

La difficoltà sta nel fatto che corpo, mente, anima vogliono spesso cose diverse e contrapposte, da qui nascono i conflitti.

Male, cattiveria, qualcosa che sta in cattività, ovvero è prigioniera. Diciamo che è questo principalmente.

Se fossimo identificati con lo Spirito, dubito che faremmo i danni che facciamo.
__________________
Astral
Astral non è connesso